label logo2

Label Impianti Snc
E-Mail: info@labelimpianti.com
Tel. +39 011 6813228

CONTO TERMICO

COSA
Il Decreto in vigore dal 3 gennaio 2013 prevede una agevolazione che incentiva gli interventi di efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Non si tratta di una detrazione, ma di un contributo versato direttamente in conto corrente. Il contributo è calcolato ed erogato in periodo di tempo di anni determinato dalla tipologia di impianti installato.
 
COME
Gli interventi che garantiscono l’accesso al Conto Energia riguardano l’incremento dell’efficienza energetica in edifici esistenti, parti di edifici esistenti o unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, dotati di impianto di climatizzazione.
L’incentivo può essere assegnato esclusivamente agli interventi che non accedono ad altri incentivi statali.
 
Anche le Pubbliche Amministrazioni possono accedere alle agevolazioni, nello specifico per interventi di isolamento termico o per interventi di sostituzione di vecchi impianti con caldaia a condensazione.
Esiste un tetto massimo di importo destinato all’incentivo fissato a raggiungimento del tetto di spesa cumulata annua di 700 milioni di euro di interventi realizzati dai privati.

Vuoi saperne di più?

Richiedi informazioni
  • Label Impianti Snc
  • P.IVA 08681280015